Bere un cucchiaio di olio di oliva la sera o al mattino fa bene alla salute

da Ott 21, 2022Curiosità e Notizie su Olio D'Oliva

Bere un cucchiaio di olio di oliva la sera o al mattino fa bene alla salute

L’olio extravergine di oliva è un prodotto tipico della tradizione mediterranea. Un prodotto dell’eccellenza italiana, soprattutto quello extravergine, ottenuto dalla spremitura delle olive. L’olio è un condensato di proprietà benefiche per questo bere un cucchiaio di olio d’oliva la sera è un’abitudine che fa assolutamente bene al nostro organismo.

Bere olio di oliva, cosa succede al nostro corpo?

Le proprietà dell’olio extra vergine d’oliva e il ruolo che l’olio stesso riveste da sempre nella dieta mediterranea, designata dall’Unesco “Patrimonio Immateriale dell’Umanità” il 16 Novembre 2010, sono innumerevoli. Inoltre essendo riconosciuto dalla Food and Drugs Administration statunitense (FDA) come un vero e proprio farmaco naturale, l’olio extra vergine di oliva può apportare numerosi vantaggi al nostro corpo se bevuto a crudo.

Grazie agli studi e ad una crescente attenzione alla salute degli ultimi anni, negli ultimi anni si è visto da una parte mettere in discussione l’apporto calorico dell’olio extra vergine d’oliva e dall’altra consigliare invece di berne qualche cucchiaio alla mattina o alla sera per poter godere appieno delle sue proprietà. Infatti, bere olio d’oliva la sera prima di andare a dormire, è un buon metodo per contrastare le malattie cardiovascolari, dormire bene, favorire la salute della pelle e delle ossa, inoltre L’olio è un buon regolatore del sonno perché contiene melatonina, che è l’ormone che lo regola per questo aiuta a combattere l’insonnia. Mentre assumere un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva appena svegli a stomaco vuoto oltre a facilitare l’assorbimento dei nutrienti favorisce la corretta funzionalità dell’apparato digerente perché agevola il transito degli alimenti e aiuta l’intestino a lavorare con facilità e senza sforzi. Ha infatti un leggero effetto lassativo. In Più un cucchiaio d’olio d’oliva al mattino a stomaco vuoto ha un potente effetto antitumorale ed è considerato da diversi medici “la prima profilassi anti-cancro che possiamo fare”

L’olio extra vergine di oliva L’olio extra vergine d’oliva svolge anche un’azione depurativa sul fegato ed ha un potente effetto antinfiammatorio

Come scegliere l’olio extravergine da bere crudo

Se desiderate bere un cucchiaio olio di oliva la sera o al mattino,  vi consigliamo di  evitare gli oli da scaffale e di scegliere sempre un olio extravergine oliva naturale di alta qualità, come il nostro Olio extravergine di oliva 100% italiano – Ciniè, ottenuto da olive delle cultivar locali Biancolilla e Nocellara del Belice, dal gusto fruttato medio con sensazioni erbacee prevalenti, note di amaro e piccante di media intensità, ed un colore giallo oro con sfumature di verde intenso. La qualità dei nostri prodotti è  il frutto della meticolosa attenzione manuale in ogni fase produttiva e dell’adozione di metodi e mezzi produttivi naturali che riducono al minino le sostanze chimiche e rispettano i principi ecologici del territorio e dell’ambiente.

Sappiamo che scegliere la tipologia d’ olio d’oliva più adatto ai propri gusti non è mai semplice per questo il kit Assaggio Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Ciniè ti permette di comprare il nostro Olio in piccole quantità, di provarlo e scegliere il formato che preferisci.

0 commenti

Ti potrebbe interessare anche